Bertonaia

Codice prodotto Vin-04
Categoria Vini
Marca Terre di San Ginesio
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

ZONA DI PRODUZIONE

Le uve provengono dalle vigne site nel comune di San Ginesio, ad un'altezza tra i 300 e i 400 metri slm, nelle colline intorno alla vallata del Fiastrella.

UVAGGIO

Cabernet Sauvignon e Merlot

VINIFICAZIONE E AFFINAMENTO

Le uve sono raccolte a mano secondo  l'ordine della loro maturazione, prima il Merlot poi il Cabernet Sauvignon. La vinificazione delle diverse uve avviene separatamente; la durata della fermentazione sulle vinacce è lunga al fine di estrarre tutto il corpo ed il frutto presente nell'uva. Terminata la fermentazione, i due vini vengono riuniti per passare alla prima fase di maturazione che avviene in piccole botti di rovere. Dopo un lungo periodo passato in botte, quando il vino ha raggiunto la sua giusta ma turazione, viene imbottigliato. Segue un ulteriore periodo di affinamento in bottiglia al termine del quale viene messo in vendita.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

Colore rubino profondo, impenetrabile con riflessi granati, profumi di fiori rossi appassiti e di frutta a bacca rossa e a bacca nera, matura e con note di confettura, speziato, intenso all'olfatto ed in bocca, caldo, robusto, equilibrato, persistente, giustamente tannico, armonico.

ABBINAMENTI

Eccellente con piatti di consistente struttura come arrosti, stufati e grigliate di carne rossa, cacciagione e carni in umido.

TEMPERATURE DI SERVIZIO

18° C

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


newcart.it Un eshop professionale completo a soli 49 euro l'anno con NewCart
Questo sito è presente su Offertissime.shop